GUARDIA ORDITO
TIME IS MONEY.
SAVE YOUR TIME.
AFFIDABILITÀ
Il nostro obiettivo primario è da sempre la Customer Satisfaction, con particolare attenzione all’After Sales. L’azienda pone al primo posto il cliente risolvendo e proponendo costantemente soluzioni mirate. I nostri prodotti vengono monitorati e quotidianamente testati sia in sala prove all’interno dell’azienda che presso laboratori esterni, comparando i risultati ottenuti al fine di migliorare prestazioni ed affidabilità giorno dopo giorno.
QUALITÀ
Siamo riconosciuti nel mercato Tessile per l’altissima qualità dei materiali che compongono i nostri prodotti, per la loro precisione e l’attenta lavorazione. Forniamo con soddisfazione ai maggiori costruttori di telai Quadrilicci e Guardia Ordito, per brand quali Vamatex, Somet, Panter, Smit, Sulzer, Itema, Sultex, Picanol, Dornier, Van de Wiele. Collaboramo con diversi agenti su territori esteri come India, Turchia, Pakistan. La nostra rete di vendita si estende dagli USA alla Cina.
INNOVAZIONE
Il nostro obiettivo primario è da sempre la Customer Satisfaction, con particolare attenzione all’After Sales. L’azienda pone al primo posto il cliente risolvendo e proponendo costantemente soluzioni mirate. I nostri prodotti vengono monitorati e quotidianamente testati sia in sala prove all’interno dell’azienda che presso laboratori esterni, comparando i risultati ottenuti al fine di migliorare prestazioni ed affidabilità giorno dopo giorno.
IL PRODOTTO
Protagonista dei nostri guardia orditi è la qualità. In ogni fase di definizione del prodotto, dalla progettazione alla produzione, abbiamo sempre considerato il guardia ordito parte integrante del telaio.
I riferimenti per la progettazione e la costruzione sono stati ricercati direttamente in tessitura, attraverso l’analisi di condizioni di lavoro estreme e con lo studio di casi limite. Siamo giunti così ad un guardia ordito funzionante e sempre affidabile che si distingue per la sua forma compatta, in grado di sopportare le sollecitazioni più esasperate rimanendo perfettamente accessibile.
Versione Base
Ricerca del filo rotto tramite leve laterali che fanno scorrere i ranghi per evidenziare col movimento la lamella caduta.
Versione Controllata
Dispositivo elettronico che, mediante l’accensione fissa di un LED, segnala il rango e la metà del guardia ordito su cui è caduta la lamella.
VERSIONE A625/7
Il tubo da 38.5mm viene sostituito da un tubo da 50mm per conferire maggiore rigidità. Da 5 bacchette si passa a 7 (ne vengono aggiunte due, una su ogni lato esterno) in questo modo ogni rango avrà 2 aste di separazione alle quali si appoggeranno le lamelle. Le testate non saranno più in alluminio ma in plastica per assorbire meglio le vibrazioni del telaio. Il supporto dei ranghi non è più un pezzo unico ma diviso in 2 parti. La parte inferiore con le aste di separazione lamelle rimane fissa e la parte superiore può essere rimossa singolarmente insieme ai ranghi
VERSIONE TESO-LENTO 2/4 RANGHI
Introduzione di una manopola® che consente di sbloccare il supporto dei ranghi senza la necessità di utilizzare attrezzature specifiche. Il sistema consente di agire su una manopola svitandola manualmente: si possono così aprire e chiudere facilmente le leve, svincolando oppure vincolando il supporto di guida collegato ai tubi. Inoltre in un unico guardia ordito si ha la possibilità di montare 2 o 4 ranghi a seconda delle necessità dell’operatore.
A36C + CHIUDI BOCCA
Guardia ordito a 6 ranghi con scartamento 30 mm. Versione base o controllata con testine Led. Cinque aste di separazione lamelle D.8. Ideale per filati grossi e non regolari.
A68C + CHIUDI BOCCA
Guardia ordito a 8 ranghi con scartamento 16 mm. Versione base o controllata con testine Led. Sette aste di separazione lamelle sezione 18×2 mm. Ideale per filati fini e delicati.
1) Visualizzazione ottica della rottura dei fili separatamente per il lato destro e sinistro
2) Parti portanti in lega leggera e tubi ovali in acciaio inox levigati per un miglior scorrimento dell’ordito
3) Dispositivo opzionale Chiudi Bocca che impedisce l’apertura verticale dei fili causata dal movimento dei licci
4) Struttura compatta e robusta adattabile a tutti i telai
5) Ranghi completamente in acciaio inox (materiale che evita la formazione di ruggine) isolati con poliestere, frutto di una collaudata tecnica costruttiva
6) Pratica e facile regolazione delle altezze tra aste di contatto e tubi ovali
7) Dispositivo opzionale CFC installato sulle versioni controllate che segnala, mediante l’accensione di un led, se il filo rotto è della falsa cimossa